Bergamo, Milano, Varese

Luoghi insoliti, spettacoli straordinari. Quartieri in concerto

dal 03/06/2024 18:00 al 27/06/2024 20:00

Il 3, 15  e 27 giugno i quartieri ALER di Bergamo, Milano e Varese diventano palcoscenico per le orchestre: in programma tre spettacoli di musica classica fuori dai luoghi convenzionali.

Regione Lombardia, Direzione Cultura e Direzione Casa e Housing Sociale, in collaborazione con le ALER di Bergamo, Milano e Varese e le Fondazioni I Pomeriggi Musicali, Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e Accademia d’arti e mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala, promuove la rassegna musicale "Luoghi insoliti, spettacoli straordinari. Quartieri in concerto”.

Gli spazi all’aperto si trasformano in sale da concerto e le musiche animano i quartieri che diventano luoghi di attrazione e di condivisione, promuovendo la cultura musicale e artistica.

Il quartiere diventa agorà, luogo di ascolto, di stimoli e di coinvolgimento dove la musica esprime la sua funzione culturale, sociale e di intrattenimento nelle periferie urbane.

• 3 giugno 2024 | Bergamo, Quartiere Loreto via Meucci, 11
    h 18.00, Concerto di Ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Milano

• 15 giugno 2024 | Milano, Quartiere Gratosoglio Parrocchia S. Maria Madre della Chiesa, via M. Saponaro, 28
    Musiche dal mondo