Monopattini e dintorni: sicurezza, norme e rischi

dal 21/03/2022 14:30 al 21/03/2022 17:30

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Regione Lombardia organizza il 21 marzo, presso l'Auditorium Testori, un convegno per fare il punto sulla situazione della micromobilità elettrica e su possibili rimedi, anche normativi.

La crescita dell'utilizzo di mezzi individuali per lo spostamento ha generato un incremento dell'incidentalità stradale soprattutto dell’utenza debole, come monopattini, monoruota, skateboard elettrici e biciclette.

Modulo d'iscrizione online.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell'evento, dalle 14:30, su questa piattaforma.

h. 14:30

INTRODUCE:

• Fabrizio Cristalli - Direttore Generale Sicurezza - Giunta Regione Lombardia

MODERA:

• Paolo Redaelli - Giornalista - Commissione Mobilità Automobile Club Milano

INTERVENGONO:

• Letizia Moratti, Vicepresidente e Assessore al Welfare Regione Lombardia
  • Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza Regione Lombardia
  • Alberto Zoli, Direttore Generale AREU Lombardia
  • Maurizio Crispino, Docente Politecnico di Milano
  • Filippo Rosada, Avvocato - Commissione Mobilità Automobile Club Milano
  • Pietro Randelli, Direttore Comitato Scientifico ASST Gaetano Pini-CTO