Il 2 Luglio a Palazzo Lombardia in Auditorium Testori presentazione del progetto FILI a cura di Ferrovie Nord Milano (FNM).
Agenda
FILI è un grande progetto di rigenerazione urbana ed extraurbana che interessa i principali centri di connessione sull’asse Milano – Malpensa, corridoio fondamentale per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Un intervento complessivo di oltre 188mila metri quadrati che coinvolgerà le stazioni di Milano Cadorna, Milano Bovisa, Saronno e Busto Arsizio e le aree adiacenti con un disegno di riqualificazione all’insegna dei valori di inclusività urbana e sostenibilità ambientale, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile ONU (SDGs).
Il progetto si propone di cambiare il volto del territorio, diventando un riferimento nazionale ed internazionale per la mobilità sostenibile e l’antropizzazione urbana ed extraurbana.
L’evento di presentazione si svolge con ospiti in presenza e in collegamento via web. Tra i relatori membri del Governo italiano e rappresentanti delle istituzioni regionali e locali.