Stati Generali dell’Intelligenza Artificiale

Al via il confronto con gli stakeholder

dal 05/07/2024 09:30 al 05/07/2024 12:30

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Con la convocazione degli Stati generali entra nel vivo LombardIA, l’iniziativa di governance in materia di Intelligenza Artificiale avviata da Regione Lombardia per fare del territorio lombardo un punto di riferimento nazionale ed europeo.

Con la convocazione degli Stati generali, entra nel vivo LombardIA, l’iniziativa di governance e sviluppo in materia di Intelligenza Artificiale avviata da Regione Lombardia per fare del territorio lombardo un punto di riferimento nazionale ed europeo nello sviluppo e nell’adozione di tecnologie di intelligenza artificiale.

L’obiettivo è creare le condizioni per cogliere appieno le opportunità di crescita collegate ai trend tecnologici in atto ed affrontare efficacemente le profonde trasformazioni che ne derivano.

Gli Stati Generali lombardi intendono promuovere una discussione interdisciplinare con attori chiave del settore ed avviare un percorso strutturato di confronto con gli stakeholder interessati, che mira alla creazione di una rete solida e collaborativa che possa guidare l'innovazione e la crescita economica attraverso l'Intelligenza Artificiale.

A far parte del percorso sono chiamati tutti gli attori dell'ecosistema R&I del territorio: istituzioni pubbliche, associazioni di categoria, università e centri di ricerca, mondo imprenditoriale – grande industria, PMI, start up innovative – fondi di investimento, fondazioni specializzate, singoli esperti e ricercatori.

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?