Agri Travel – Fiera dei Territori

Fiera di Bergamo
dal 17/09/2021 15:00 al 19/09/2021 22:00

La UO Parchi, Aree protette e Consorzi di bonifica di Regione Lombardia partecipa alla fiera con uno stand realizzato insieme ad ERSAF e al Sistema delle Aree Protette, per far conoscere la realtà dei parchi lombardi come territori d’eccellenza in cui la natura e il paesaggio svolgono un ruolo importante per la preservazione ambientale e la rigenerazione ecosistemica e sociale.

Lo stand si pone come obiettivo la divulgazione dei progetti di educazione ambientale che, attraverso contributi regionali, i parchi svolgeranno nel triennio 2021/2023 sui temi: "Bioblitz", "Territorio: una scuola a cielo aperto", "Ben-essere in natura".

Lo stand sarà animato da laboratori condotti dagli esperti dei parchi e delle riserve naturali per avvicinare bambini e adulti alla natura.

Agenda

Agri Travel & Slow Travel Expo (ATEST) – Fiera dei territori in programma dal 17 al 19 settembre 2021 in presenza e dal 27 al 29 settembre 2021 in modalità online, è il primo salone internazionale interamente dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, che nel 2021 giunge alla sua settima edizione!

Un progetto innovativo per valorizzare il turismo lento e sostenibile a livello locale, nazionale e internazionale. Un’opportunità per promuovere le bellezze e le destinazioni dei territori e condividere nuove strategie per superare le difficoltà generate da questa emergenza sanitaria.

Video