Grattacielo Pirelli, Milano

ALBERI E CITTÀ: PROVE DI RESILIENZA

dal 17/04/2024 09:00 al 17/04/2024 13:30
ingresso dalle 09:00

Mappa

Evento principale
Eventi correlati
Punti di interesse

Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui

Convegno sull'adeguamento ai cambiamenti climatici e sugli effetti nel settore del verde urbano, con la presentazione dell'edizione 2024/25 del Focus del Libro Bianco del Verde.

Descrizione

In seguito alla tempesta perfetta della notte del 25 luglio 2023 e a tutti i fenomeni che nel corso dell’estate 2023 hanno distrutto con violenti downburst un patrimonio arboreo storico inestimabile in tutto il territorio lombardo e nazionale, il prossimo Focus del Libro Bianco del Verde, edizione 2024/25, sarà dedicato all’adeguamento ai cambiamenti climatici e ai suoi effetti nel settore del verde urbano.

Il Libro Bianco del Verde è un progetto promosso da Assoverde e Confagricoltura, oggi con Kèpos Aps, nato per promuovere un cambiamento nei modi di intendere e intervenire nel settore del verde. Una sfida volta a rendere la natura protagonista nelle nostre città; una rete tra tutti gli operatori, pubblici e privati, per condividere obiettivi, individuare priorità e criticità, presentare soluzioni e proposte; una piattaforma a supporto delle Amministrazioni, per ottimizzare le risorse, indirizzare la programmazione e gli investimenti; un’occasione per accrescere la consapevolezza del “valore” che parchi, giardini, aree verdi, pubbliche e private, determinano in termini di qualità delle città, della vita e del benessere psico-fisico dei cittadini; un tavolo permanente per radicare e diffondere, a livello individuale e collettivo, una cultura del Verde e della sua cura.

Il convegno si terrà in presenza, previa iscrizione, il 17 aprile 2024, dalle ore 9:00 a Milano, Palazzo Pirelli, Belvedere Jannacci, ingresso da via F. Filzi 22. Sarà anche trasmesso in live streaming.

Condividi

Registrazioni chiuse