Alpini ieri, oggi e...domani?

Evento streaming
dal 02/04/2022 15:00 al 02/04/2022 17:30

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Il 2 aprile, in occasione di un momento celebrativo dedicato alla Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini, Regione Lombardia organizza a Bergamo un evento in collaborazione con l'Associazione Nazionale Alpini.

La Giornata viene celebrata ogni anno il 2 aprile, in ricordo del giorno della benedizione dell'ospedale da campo allestito a Bergamo dall'Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.), per contrastare l'emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.

In occasione della ricorrenza di quest’anno, la giornata prevede una serie di momenti dedicati tra i quali: in apertura l’Alzabandiera e onore agli Alpini e ai Caduti, un incontro con le Autorità Istituzionali e l’esibizione di Fanfare-Cori.

Il focus della giornata sarà dedicata alla figura dell’Alpino promuovendone l’impegno civico e la cultura della solidarietà

Segui lo streaming

Ore 15.00
Alzabandiera e onore agli Alpini e ai Caduti Monumento degli Alpini, Piazzale degli Alpini, Bergamo