Festa della Lombardia e Premio Rosa Camuna 2023

dal 27/05/2023 14:00 al 28/05/2023 22:00

In occasione del decimo anniversario, quest’anno la Festa della Lombardia raddoppia e si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio con un ricco calendario di iniziative coinvolgenti.

Nelle due giornate, dalle 14:00 alle 22:00, il Belvedere di Palazzo Lombardia sarà aperto a tutti i cittadini, che potranno così ammirare una splendida vista del capoluogo lombardo.

Sabato 27 maggio, dalle 18:30 alle 20:00, in Auditorium Testori, si svolgerà il Premio Rosa Camuna, il riconoscimento che Regione Lombardia assegna annualmente a persone, imprese, enti, e associazioni che si sono distinti per impegno, operosità, creatività e ingegno.

Alle 21:00 si terrà in Piazza Città di Lombardia uno spettacolo di LiberiDi: si tratta di una performance di artisti che intratterranno il pubblico eseguendo coreografie acrobatiche spettacolari di altissimo livello.

La festa continuerà domenica 28 maggio con le aperture del Belvedere dalle 14:00 alle 22:00.

Durante il pomeriggio, in collaborazione con il BAM, verranno organizzate alcune passeggiate guidate che collegheranno il Parco del BAM a Palazzo Lombardia, per terminare al 39° piano (per info e prenotazioni clicca qui). I partecipanti potranno vivere le magiche atmosfere e le performance del BAM Circus - Festival delle Meraviglie (che si terrà nella vicina Biblioteca degli Alberi) da diverse prospettive.

Alle ore 21:00, Piazza Città di Lombardia ospiterà lo spettacolo Dream@Regione Lombardia organizzato sempre in collaborazione con il BAM: ballerini su altissimi trampoli e costumi luminosi animeranno lo spazio per regalare a tutti un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.