Monza Eni Circuit

FORMULA 1 PIRELLI - Gran Premio d'Italia 2023

Gran Premio d’Italia - F1

dal 01/09/2023 09:55 al 03/09/2023 17:00

Da cento anni Monza rappresenta una tappa imperdibile nel mondo della Formula 1 e tra gli appassionati di motori. Dal 1 al 3 settembre 2023 il "Tempio della Velocità" ospiterà la 94° edizione del Gran Premio d’Italia, tre giorni di gare ed eventi.

Costruito nel 1922, l’Autodromo di Monza è il terzo autodromo permanente più antico al mondo, dopo quello di Brooklands in Inghilterra e quello di Indianapolis negli Stati Uniti d’America.

Storia, velocità, audacia, adrenalina: il circuito brianzolo ha accolto e continua ad accogliere molti degli eventi dell’automobilismo mondiale.

Da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre il Monza Eni Circut ospiterà il Gran Premio d'Italia 2023: tre giorni dedicati alla competizione sportiva con prove libere, qualifiche e gara della domenica.

#MonzaFuoriGP2023 è l’evento che darà il benvenuto ai visitatori e agli appassionati giunti in città. Musica, arte, attrazioni per i più piccoli targate Lego e uno spettacolo musicale con dj di fama nazionale che suoneranno in consolle insieme a ragazzi con disabilità.

Un evento da non perdere rivolto a tutti, reso possibile grazie ai tanti partner, al Comune di Monza e al contributo di Regione Lombardia.