InnovaLo! Musei ed ecomusei lombardi tra qualità e innovazione

dal 17/11/2022 10:00 al 17/11/2022 16:30

InnovaLo!, in programma il 17 novembre 2022 a Palazzo Lombardia, è un momento di incontro e confronto con i musei riconosciuti da Regione Lombardia e altre realtà culturali del territorio con il coinvolgimento delle Imprese Culturali e Creative.

L'iniziativa intende coniugare una nuova edizione di "RiconosciLo!", l'incontro periodicamente organizzato da Regione Lombardia per stimolare un confronto sul tema museale e sull'importanza dell'istituto del riconoscimento, con un approfondimento legato al tema dell'innovazione in campo museale. Saranno presentati progetti e servizi innovativi per musei ed ecomusei realizzati da Imprese Culturali e Creative, in partnership con alcuni istituti museali della Lombardia, e finanziati nell’ambito di "Innovamusei", misura sostenuta da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory.

Al racconto dei progetti seguirà la presentazione dei nuovi istituti riconosciuti da Regione Lombardia, Musei e Raccolte museali, dal 2019 ad oggi, con la consegna delle targhe di riconoscimento da parte dell’Assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli.

Registrazioni chiuse