Insieme è Natale a Palazzo Lombardia

dal 29/11/2023 17:30 al 07/01/2024 21:00

Anche quest’anno, Regione Lombardia organizza un ricco programma di iniziative in occasione del Natale per offrire ai cittadini momenti di gioia e di serenità.

Piazza Città di Lombardia verrà avvolta da un’atmosfera magica con la pista di pattinaggio, alberi di Natale, l’opera luminosa Jérome XXL e un polo a forma di igloo per eventi e laboratori, con le sedute di Plust e i mobili upcycling di 13ricrea.

La piazzetta con ingresso da via Galvani ospiterà una pista di snowboard per bambini, una giostra retrò e quattro igloo di Solaris illuminati dalle nuvole di Adriana Lohmann e arredati con ambienti fiabeschi, tra i quali il salotto degli orsi di Fao Schwarz, Toys Center e Glam Design.

Agli ingressi dei nuclei di Palazzo Lombardia si potranno ammirare i presepi concessi dal Museo delle Missioni estere dei frati Cappuccini missionari.

Anche quest’anno Regione aderisce al progetto "Giocattolo Sospeso": nel corner all’ingresso N1 verranno raccolti giocattoli nuovi da donare ad associazioni benefiche.

L'Auditorium Testori ospiterà il "Natale della Cultura", spettacoli con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Inoltre, il Belvedere tornerà a essere visitabile, ma solo su prenotazione, nei giorni 7/8/9/10/17 dicembre e 6/7 gennaio.

Nello Spazio IsolaSET verrà allestita la mostra "Arte nel Cuore".

Infine, saranno presenti in Piazza alcuni banchetti benefici.