La polizia locale per la sicurezza nei cantieri

Palazzo Lombardia
dal 12/04/2022 10:15 al 12/04/2022 12:30

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Le Direzioni Generali Sicurezza e Welfare invitano i Comuni lombardi a destinare agenti di Polizia Locale ai controlli nei cantieri edili, luoghi di lavoro notoriamente pericolosi e teatro di gravi incidenti.

Per aiutare i Comuni in questo compito Regione organizza momenti formativi.

10:15  Saluti istituzionali - Riccardo De Corato - Assessore Sicurezza Regione Lombardia

Presentazione dell’accordo con le Polizie Locali e introduzione ai lavori

Fabrizio Cristalli - Direttore Generale, DG Sicurezza

Nicoletta Cornaggia – Dirigente Struttura Ambienti di vita e di lavoro, DG Welfare

Fulvio Matone - Direttore Generale, PoliS-Lombardia

Il sistema istituzionale della prevenzione, programmazione strategica e attività di intelligence

Marco Morone - DG Welfare

Organizzazione dei servizi PSAL, il sistema sanzionatorio e gli atti conseguenti.

Alberto Righi - ATS Val Padana

Il Titolo IV – Figure, ruoli e responsabilità. Focus sul rischio di caduta dall’alto e seppellimento e prassi accertativa

Costantino D’Angelo - ATS Milano

Fabrizio Cristalli - Direttore Generale, DG Sicurezza