Camera di Commercio di Brescia

Lombardia: la Regione per le imprese

dal 21/09/2023 10:00 al 21/09/2023 12:00

Evento principale
Punti di interesse

Rappresenta oltre un quarto delle esportazioni e registra un terzo dei brevetti italiani. La Lombardia è considerata, all’unanimità, un grande motore economico dell’Italia.

Il roadshow, voluto dall’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, e organizzato in collaborazione con il Gruppo 24ORE, nasce con l’intento di raccontare il “sistema Lombardia”: un percorso di condivisione e di sistema tra le associazioni di categoria e le Istituzioni pubbliche, orientato al sostegno e alla valorizzazione del tessuto produttivo ed economico lombardo

Sono in programma cinque tappe - Brescia, Bergamo, Monza, Lodi e Milano - nelle quali verranno trattate tematiche specifiche relative ai principali settori dell’imprenditoria coinvolgendo i rappresentanti dell’industria, degli artigiani, dei commercianti, delle cooperative e del credito, in base alle peculiarità del territorio in cui si svolgerà l’evento.

Le tappe in programma:

• 21 settembre, Brescia, dedicata all’industria
  • 5 ottobre, Bergamo, dedicata al commercio
  • 31 ottobre, Monza, dedicata agli artigiani
  • 16 novembre, Lodi, dedicata alle cooperative
  • 14 dicembre, Milano, dedicata al credito.

Al termine dei lavori sarà inaugurato un momento di dialogo e confronto tra i presidenti delle associazioni industriali e il pubblico in sala.