Storie di infortunio

Evento streaming
dal 24/10/2022 12:00 al 30/10/2022 18:00
ingresso dalle 12:00

Regione Lombardia aderisce alla "Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro" che l'Agenzia Europea (Eu-Osha) promuove ogni anno nel mese di ottobre.

 

Programma

La campagna europea per ambienti lavorativi più sani e sicuri, promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha), ricorre nella 43ma settimana dell’anno. L’obiettivo è  coinvolgere e portare all’attenzione di tutti l’importanza di una gestione della Salute e Sicurezza sui Luogo di Lavoro, attiva, partecipata e rispettosa degli obblighi normativi.

Si tratta di un appuntamento importante per veicolare argomenti e contenuti di interesse non solo per lavoratori, datori di lavoro, istituzioni e parti sociali, ma anche per cittadini.

Regione Lombardia aderisce alla campagna di sensibilizzazione attraverso la promozione di una rassegna di eventi sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro realizzati dalle ATS sul territorio regionale dal 24 al 30 ottobre 2022, in collaborazione con le parti sociali, le parti datoriali e gli Atenei lombardi di Milano, Pavia e Brescia con corsi di laurea in Tecnico della prevenzione.

La rassegna si apre con l’evento digitale “Storie di infortunio ”, previsto lunedì 24 ottobre 2022 dalle ore 12 alle ore 13. Intervengono la Vice Presidente e Assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti insieme ai rappresentanti di Confindustria, ANCE, CGIL, CISL e UIL. L'evento sarà trasmesso in streaming

Tutti gli eventi in calendario per la "Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro", sono disponibili nel programma in allegato.

Scopri i protagonisti

Protagonisti

Video

Guarda il video su Youtube oppure modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui