Vinitaly 2023

Veronafiere
dal 02/04/2023 09:30 al 05/04/2023 18:00
ingresso dalle 09:30

Mappa

Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Consorzi di Tutela, ASCOVILO e le aziende vitivinicole lombarde, si ritrovano come tradizione vuole unite all'interno del Padiglione Lombardia - PalaExpo a VeronaFiere.

Fiera Internazionale del vino e dei liquori

Dal 2 al 5 aprile 2023 si tiene la 55^ edizione del Vinitaly, Salone Internazionale dei vini e distillati. Da 55 anni la città di Verona è sinonimo di coinvolgimento dell’intera filiera vinicola globale. Quattro giorni dedicati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder per condividere esperienze e competenze. Vinitaly è la prima fiera del vino e dei distillati rivolta agli operatori del business sui mercati internazionali.
Immancabile la presenza di Regione Lombardia che in collaborazione con Unioncamere, i Consorzi di Tutela del vino, ASCOVILO e le aziende aderenti del territorio lombardo, allestisce il Padiglione Lombardia con l'obiettivo di consolidare a livello nazionale e internazionale l’immagine della Lombardia quale terra di produzione di vini di qualità a denominazione d’origine (DOC- DOCG-IGT) e promuoverli nei confronti degli operatori del settore (buyer, ristoratori, dettaglianti, GDO) e della stampa/blogger.

Scopri i protagonisti

Protagonisti